Benvenuti nel portale Fratelli D'Avino S.p.a. - Import/Export prodotti ittici

Chi siamo

Chi siamo

La sede

Un complesso di 10.000 mq

La sede e lo stabilimento principale si trovano a Somma Vesuviana, Napoli.

– 3500 mq destinati alla lavorazione dello stoccafisso e del baccalà;

– 7000 mq destinati alle celle frigorifere e alla conservazione dei prodotti.

Da più di venti anni Fratelli D’Avino spa è presente nel CO.M.IT – Consorzio Mercato Ittico Ingrosso di Torino, per la gestione commerciale su tutto il territorio nazionale.

Dal Giugno 2016 è concessionaria di un box all’interno del Mercato Ittico di Salerno per la vendita all’ingrosso dei prodotti ittici.

L’esperienza ha voluto che ai prodotti di base (stoccafisso e baccalà) si sono affiancati anche i prodotti ittici freschi del “pescato” e “dell’allevato” acquistati direttamente da fornitori nazionali ed esteri.

Oggi la F.lli D’Avino S.p.A. si propone come una delle realtà più importanti e solide del mercato, fornendo inalterate nel tempo una costante qualità dei prodotti ed un accurato servizio, soddisfacendo al massimo le necessità dei Clienti e rendendo stabili e continue le relazioni commerciali, rivolte anche alla GDO.

Capannone F.lli D'Avino Import-Export

dal 1915

La nostra storia

L’ Azienda fu fondata nei primi anni 50’ dal sig. Aniello D’Avino. 
Nel lontano anno 1915 i coniugi Biagio De Simone e Rosa Palumbo suoceri di Aniello D’Avino creavano una realtà artigianale per la lavorazione dello stoccafisso e baccalà.
In quel contesto Aniello D’Avino muove i primi passi di apprendistato e conoscenze tecniche per la perfetta lavorazione del prodotto e spinto dal suo spirito imprenditoriale, pone i primi pilastri a fondamento dell’odierna azienda, creando una ditta individuale denominata “D’Avino Aniello”.
Nel corso degli anni avvenire, l’intraprendenza commerciale del sig. Aniello, porta l’azienda ad una forte crescita e stabilità tanto da farla conoscere, sia per serietà che per professionalità in tutto il meridione.

La continuità

Negli anni 70/80 i suoi due figli Vincenzo e Biagio D’Avino, cominciavano ad interessarsi progressivamente della società, ricalcando le orme e l’esempio del padre, forti anche della loro intraprendenza giovanile e con l’ausilio delle nuove tecnologie sia in materie lavorative che sanitarie, senza mai tralasciare il modo tradizionale della lavorazione dello stoccafisso e del baccalà, conducono con sapienza la società fino a diventare l’attuale F.lli D’Avino S.p.A.

tag-ssc-napoli-isolkappa-trsp