| |   Benvenuti nel portale Fratelli D'Avino S.p.a. - Import/Export prodotti ittici

Stoccafisso e Baccalà delizia e beneficio per la salute!

“Mens sana in corpore sano”, dalla locuzione latina che pone l’accento sulla stretta relazione tra il benessere fisico e mentale.

Del resto, come dargli torto? Siamo il risultato di ciò che mangiamo! 

Motivo per il quale, ognuno di noi dovrebbe essere attento alla propria alimentazione, prediligendo alimenti oltre che buoni, ricchi di proprietà nutritive e dunque salutari.

A tal proposito, cosa c’è di meglio dello Stoccafisso e del Baccalà?

Lo stoccafisso è un alimento che, analizzato in forma secca, possiede un’elevatissima concentrazione nutrizionale ed energetica. In realtà, una volta reidratato, lo stoccafisso possiede quantità di macronutrienti energetici sovrapponibili a quelle dell’alimento fresco.

Lo stoccafisso è ricchissimo di proteine ad alto valore biologico, contiene pochi grassi e solo qualche traccia di zuccheri solubili; dal punto di vista salino apporta buone dosi di potassio, mentre, per quel che concerne le vitamine, si evidenzia una buona concentrazione di niacina.

Lo stoccafisso ammollato è un alimento ipocalorico ed esso è contestualizzabile nella maggior parte delle diete e delle dietoterapie.

Quanto alla Baccalà, sin dai tempi antichi si riteneva che esso fosse un valido alimento energizzante, nonché un tonico muscolare. Quel che la tradizione popolare ha per secoli tramandato, trova conferma sia dall’analisi organolettica che dal contenuto in microelementi.

Ricco di proteine e povero di grassi il baccalà è un pesce magro adatto a tutti, anche a chi cerca disperatamente di mantenere la linea.

Tanti pregi in pochissime calorie! Cosa aspetti a mangiarli?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*